1. PANORAMICA
    1. Il presente regolamento fa parte del Contratto di associazione tra lei come associato e l’Associazione Oltre con sede in Via degli Emigranti, 9 25040 Cividate Camuno (BS). Esso descrive i termini e le condizioni applicabili all’utilizzo dei servizi sotto il dominio e sottodomini di www.camuno.net (il “Sito”).
    2. L’apertura e l’utilizzo di un account Camuno.Net in qualità di associato implica l’accettazione di tutti i termini, condizioni e regole pubblicate da Camuno.Net. Se non accetta d’ essere vincolato al presente Regolamento, non può essere un membro o utilizzare o accedere ai nostri servizi. In aggiunta a queste regole, i membri devono leggere, d’accordo e accettare tutti i termini e le condizioni contenuti nel nostro Contratto di associazione e sulla privacy.
    3. Possiamo modificare il presente regolamento in qualsiasi momento pubblicando le condizioni sul sito web. Tutti i termini modificati sono in vigore immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web. Inoltre, invieremo tramite email notifihe in merito alle modifiche apportate. Queste regole non possono essere altrimenti modificate se non in un documento sottoscritto e firmato da Lei e L’Associazione Oltre.
  2. PARTECIPAZIONE AL MERCATO Camuno.Net
    1. La natura delle parti
      1. Il Circuito Camuno.Net è gestito dall’Associazione Culturale Oltre
      2. L’Associazione Culturale Oltre è un fornitore dei servizi descritti nel Contratto di utenza.
      3. L’Associazione Culturale Oltre eroga i propri servizi tramite accordi con società esterne.
      4. L’Associato è una entità aziendale o individuale approvata che vuole scambiare i propri prodotti e servizi con gli altri Associati del Marketplace (o altri soggetti autorizzati), accettando “Camuni” (definito in Sezione 4.1. sotto) sotto forma di pagamento, e richiede a Oltre di conservare, elaborare e gestire i pagamenti ed i relativi servizi.
    2. Ammissibilità al Circuito

      1. Solo gli individui e le imprese che sono soci in regola (definito nella Sezione 2.16. Di seguito) possono ottenere un account ed effettuare transazioni attraverso il Marketplace. I membri possono designare le persone autorizzate (“Utente Autorizzato”) per le transazioni in Marketplace, previa nostra approvazione. Ci riserviamo il diritto di approvare, negare, sospendere o interrompere l’appartenenza o l’uso di un account di qualsiasi azienda o individuo, a nostra sola discrezione, per qualsiasi motivo o senza motivo. I nostri servizi sono disponibili solo per imprese, enti o individui che possono stipulare contratti legalmente vincolanti ai sensi del diritto applicabile, comprese quelle relative ai pagamenti, transazioni e commissioni. Se si registra come una entità commerciale, l’utente associato dichiara di avere l’autorizzazione ad impegnare l’azienda e tutti i suoi firmatari autorizzati al nostro Contratto di associazione. I nostri servizi non sono disponibili per i bambini (persone di età inferiore a 18) o agli utenti temporaneamente o definitivamente sospesi.
    3. Svolgimento delle transazioni
      1. Diritto legale di vendere prodotti e servizi .Si possono elencare sul Marketplace solo quei prodotti e servizi di cui l’associato possiede il diritto legale di vendita attraverso il Marketplace. Gli associati possono vendere prodotti o servizi per cui sono autorizzati a norma di legge, statale o provinciale. Ognuna di queste policy può essere modificato di volta in volta. Le modifiche avranno effetto una volta pubblicate sul sito web.
      2. Annunci Associati. Tutte le inserzioni di prodotti e servizi di un Associato devono essere conformi alle Regole. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi annuncio o cambiare la sua posizione sul sito web. Gli associati non sono autorizzati a manipolare, modificare, interferire o influenzare gli annunci di un altro associato. E’ responsabilità dell’associato pubblicare annunci nel pieno rispetto della legalità. L’associazione si riserva la possibilità di richiedere documentazione giustificativa in merito al prezzo di vendita di un prodotto o servizio. La mancata accettazione di fornire adeguata documentazione della vendita che giustifichi il prezzo di listino può comportare la cancellazione dell’associato dal Marketplace.
      3. Vendere Prodotti e Servizi in Camuni. L’utente accetta di vendere prodotti e servizi in Camuni in conformità con i termini e le condizioni stabilite nel presente Regolamento a prezzi normalmente proposti. L’utente accetta di vendere prodotti e servizi in Camuni con una percentuale minima del 5% per importi inferiori a 1000 Euro, per importi superiori potrà avvenire una trattativa privata tra venditore ed acquirente al fine d’accordarsi su una percentuale inferiore. Tutti i pagamenti vengono gestiti da compratore e venditore che ne sono i diretti responsabili. Oltre non è responsabile di eventuali ritardi o mancati pagamenti. Oltre non è un garante di qualsiasi transazione sul Marketplace. Unica responsabilità dell’Associazione è quella di registrare le operazioni secondo i termini e le condizioni indicate nel presente documento Oltre non è responsabile per l’interpretazione o l’esecuzione di una qualsiasi delle obbligazioni del compratore e venditore.
      4. Metodi di pagamento. Di seguito sono elencati i sistemi di pagamento per le transazioni nel Marketplace: Online banking • Mobile banking • POSWEB
      5. Procedura di transazione. L’associazione  effettuerà il trasferimento di Camuni derivanti da transazioni nei seguenti casi:
      6. Transazioni online.  I membri che desiderano utilizzare il Sito per promuovere un prodotto o servizio, effettuare un acquisto, o fare un pagamento, devono inserire un User Name e una Password. E ‘importante proteggere la segretezza di questi dati perché l’uso di questi per effettuare un acquisto rappresentano il vostro consenso, come acquirente, di addebitare l’importo sul conto;
      7. Il venditore deve approvare la transazione sul sito Web con  un acquirente, con conseguente trasferimento di Camuni dal conto dell’Acquirente al conto del venditore
      8. Quando si utilizzano i servizi del sito, si è soggetti alle politiche e alle norme applicabili, tali politiche e norme possono essere modificate di volta in volta in base alle necessità messe in evidenza dagli associati o dal consiglio direttivo. Tali politiche e norme sono inserite nel presente Regolamento. Per ulteriori termini e condizioni che regolano l’utilizzo del sito web, vedere la sezione 6.2 del presente Regolamento, “Utilizzo del sito web”.
      9. Documenti delle Transazioni
        1. I documenti sono debitamente compilati con i numeri di conto, nomi, data, descrizione e importo;
        2. Il trasferimento di Camuni avviene in tempo immediato non appena il compratore approva la transazione.
        3. E’ responsabilità di venditore e compratore stampare i relativi documenti di transazione. Essi faranno in fede in caso di disputa o problematiche in merito al sistema di online banking.
        4. Oltre non ha alcun obbligo di rivedere le transazioni dopo sessanta (60) giorni dalla data della transazione. Quando il riesame è effettuato a causa di un reclamo da parte di un associato, tale riesame può portare allo storno della transazione. Fermo restando quanto sopra, Oltre non ha l’obbligo di monitorare o valutare l’equità o la legittimità di qualsiasi transazione effettuata attraverso il Marketplace.
      10. Assistenza alla Transazione. Oltre ha intenzione di utilizzare ogni ragionevole sforzo per aiutare gli associati a negoziare tra di loro mettendo a disposizione informazioni sul sito web ed assistenza tramite email. Oltre può nominare, a sua sola discrezione, persone indipendenti, o entità come Broker per fornire informazioni sui prodotti e servizi disponibili attraverso il Marketplace. Ogni volta che si effettua una transazione attraverso il Marketplace, si prende atto che le uniche parti partecipanti sono i compratori ed i venditori coinvolti e non Oltre a meno che Oltre non agisca in qualità  di acquirente o venditore in una transazione, ogni transazione viene stipulata volontariamente con i rischi in cui potenzialmente si può incorrere in qualsiasi transazione commerciale, Oltre non è garante di qualsiasi transazione o trasferimento di Camuni o responsabile in alcun modo per i danni relativi alla transazione. Oltre s’impegnerà a registrare le operazioni con precisione e a far rispettare le regole in base alle condizioni. L’iniziativa di utilizzare i servizi di camuno.Net per suo beneficio economico è esclusivamente sua e Oltre non garantisce ogni azienda presente nel Marketplace.
      11. Transazioni sicure. L’utente si assume la responsabilità esclusiva per la verifica dell’identità di ogni persona con cui può concludere le operazioni. L’utente prende atto che la verifica è difficile, soprattutto su Internet, e che Oltre non conferma l’identità presunta di ogni persona. Si consiglia di comunicare direttamente con i potenziali partner commerciali e stabilire i propri standard per la verifica dell’identità. È necessario prestare attenzione e buon senso quando si utilizza il Marketplace. Ci possono essere anche i rischi connessi a relazioni con persone che agiscono sotto mentite spoglie e per questo l’utente e si assume la piena responsabilità.
      12. Disponibilità di prodotti e servizi. Oltre non è responsabile se l’associato non riesce a trovare specifici prodotti o servizi da acquistare presso altri associati iscritti al Marketplace.
      13. Prodotti e Servizi Vietati. Nessun associato può offrire in vendita o acquistare qualsiasi prodotto o servizio attraverso il Marketplace in un modo che viola leggi statali, provinciali, locali, e i principi dell’Associazione Oltre. Solo gli associati in possesso delle relative autorizzazioni possono vendere prodotti e servizi.
      14. Definizione di “associato in regola”. Un associato che (i) è iscritto all’associazione Oltre e che ha accettato il Contratto di utenza, (ii) è conforme alle norme vigenti ed eventuali altri accordi in vigore con Oltre, (iii) è in regola con il pagamento della quota associativa.”Soltanto gli associati in regola hanno diritto ai servizi di Camuno.Net.
      15. Pubblicità autorizzazione. A meno che non siano altrimenti informati per iscritto, l’associato autorizza Oltre ed i suoi broker ad informare gli altri associati della disponibilità dei suoi prodotti e servizi. L’autorizzazione include, senza limitazione, annunci in directory locali, regionali o nazionali, elenchi di siti web, social network, trasmissioni di email e altri materiali stampati. L’utente riconosce e accetta che le informazioni che saranno disponibili al pubblico potranno essere il nome dell’azienda, indirizzo, persona di contatto, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail, URL del sito web, prodotto e la disponibilità del servizio. Oltre non e responsabile di eventuali inesattezze riportate su altre piattaforme promozionali. Eventuali inesattezze devono essere immediatamente segnalata a Oltre per iscritto. Oltre si riserva il diritto di limitare o negare la pubblicazione o la promozione di prodotti e servizi che, a sua discrezione, ritenga inopportuno.
      16. Consenso alla ricezione di posta elettronica da Camuno.Net. È espresso il consenso a ricevere su Camuno.Net messaggi di posta elettronica che si possono inviare di volta in volta, a discrezione dell’associazione, contenente le informazioni per promuovere la vendita o altre funzioni a disposizione dei prodotti e dei servizi resi disponibili attraverso il Marketplace, o contenenti informazioni relative al funzionamento dello stesso. L’utente accetta che Oltre non è responsabile, non verifica, non rappresenta ne approva l’accuratezza, l’affidabilità, l’integrità o la legalità di qualsiasi e-mail, pubblicità, o altre informazioni fornite dagli associati o dagli intermediari.
      17. Tasse. Alla fine di ogni anno l’associazione applicherà a tutti gli associati una tassa massima del 20% sui Camuni non spesi. La percentuale effettiva verrà decisa di anno in anno dal consiglio direttivo in base alla quantità dei Camuni in circolazione ed al fabbisogno effettivo di associazioni no profit e comuni.
    4. Controversie
      1. Controversie riguardanti la qualità, la realizzazione, o spedizione di prodotti e / o servizi acquistati sono tra l’Acquirente e Venditore, Oltre non ha alcuna responsabilità in relazione ad esse oltre alla registrazione delle transazioni. È necessario esercitare la stessa discrezionalità, utilizzata nelle tradizionali operazioni in Euro, nel valutare i venditori ed i prodotti. Oltre non è responsabile per l’uso dei Camuni da parte di persone non autorizzate o per le transazioni che non rispettano le norme, né ha alcun obbligo di invertire le transazioni non autorizzate o non conformi. Oltre non è un acquirente o un venditore in tutte le transazioni.
      2. In situazioni in cui l’Acquirente o il Venditore contestano una transazione, devono fornire prova cartacea dell’accordo entro 5 giorni dall’avvenuta transazione. Non abbiamo alcun obbligo di invertire le transazioni dopo sessanta (60) giorni dalla data della transazione contestata. Tranne nel caso di un errore contabile, se una transazione viene invertita, all’associato possono essere addebitate le spese dell’operazione.
      3. Nei casi in cui le controversie sono ritenuti valide ed entro 60 giorni dalla pubblicazione della transazione, Oltre inoltrerà il modulo di transazione delle controversie al venditore, chiedendo una risposta entro cinque (5) giorni lavorativi. Al ricevimento della risposta tempestiva del venditore, il nostro Ufficio Dispute passerà in rassegna tutte le informazioni disponibili e Oltre determinerà a sua esclusiva discrezione, se l’operazione rimarrà comeinviata, o se l’operazione deve essere invertita. La mancanza di disponibilità da parte di una delle due parti a partecipare alla disputa, porterà come conseguenza l’accettazione della parte che ha fatto ricorso.
  3. AMMINISTRAZIONE DEL MARKETPLACE IN CAMUNI
    1. La natura dei Camuni. Il termine “Camuno” si riferisce ad una moneta complementare con un valore assegnato arbitrario che serve per registrare il valore di ogni transazione che si traduce in un trasferimento di prodotti e servizi tra gli associati di Oltre. I Camuni denotano il diritto di ricevere prodotti o servizi disponibili da altri associati, o l’obbligo di fornire prodotti o servizi. I Camuni non hanno corso legale e non possono essere convertiti in contanti o moneta a corso legale. In nessun caso Oltre è tenuta a rimborsare, compensare o pagare gli importi di ogni associato con eventuali Camuni, o consentire la conversione o la liquidazione di Camuni in contanti o moneta a corso legale. I Camuni non possono essere acquistati o venduti per soldi dagli associati. Solo l’associazione o chi per essa, può distribuire camuni ai richiedenti. Le offerte di acquisto o di vendita di Camuni può portare alla risoluzione immediata del Conto Utente e decadenza del suo conto. Operazioni ritenute in violazione della presente disposizione possono essere segnalate dagli associati Ai fini della transazione e di conservazione delle registrazioni all’interno del Marketplace,  a un Camuno deve essere assegnato un valore equivalente a un Euro. I Camuni non sono trasferibili, ad eccezione di quanto richiesto per le seguenti finalità, e in ogni caso in conformità al presente Regolamento:
      1. il pagamento in buona fede di prodotti e servizi attraverso il Marketplace;
      2. il pagamento delle tasse;
      3. quanto diversamente previsto nel Contratto di associazione o il presente regolamento;
      4. Oltre declina ogni responsabilità per la negoziabilità di Camuni
  4. ACCOUNT DELL’ASSOCIATO
    1. Generale. Oltre non è una banca. Il tuo account è gestito in Camuni. Il tuo account non è assicurato. Tutti i Camuni generati da operazioni con gli Associati saranno disponibili sul tuo account, che può essere utilizzato (i) da te o da qualsiasi utente autorizzato come acquirenti in altre operazioni, (ii) da noi per compensazione gli importi (tra cui tasse), (iii) da noi per ridurre l’eventuale saldo negativo del conto derivanti da operazioni precedentemente fatte da te o da qualsiasi utente autorizzato. Oltre non paga  gli interessi sui saldi del conto positivi e non garantisce che ci saranno sufficienti riserve in Camuni per coprire tutti i crediti pendenti nei confronti del Marketplace.
    2. Saldi positivi e negativi. Un saldo positivo del conto (cioè un saldo a credito) denota il diritto di acquistare beni e servizi offerti da altri membri disposti ad accettare Camuni in pagamento per quei prodotti e servizi. Un saldo negativo del conto (cioè un saldo a debito) crea un obbligo per gli associati di vendere prodotti o servizi ad altri membri, nella misura del deficit in Camuni. Questo obbligo dell’associato rimane anche al momento della chiusura del conto.
    3. Restrizioni. Oltre a sua discrezione può:
      1. Limitare l’uso dei Camuni in depositato sul conto di una transazione, per un periodo di tempo dopo il completamento di tale operazione, e successivamente, in attesa di risoluzione di qualsiasi controversia in merito a tale o qualsiasi altra transazione inviato al tuo account;
      2. Modificare, ridurre, o eliminare qualsiasi linea di credito assegnato a un account, per qualsiasi ragione o per nessuna ragione, con o senza preavviso;
      3. Richiedere procedure di deposito a garanzia, di maturazione o di altro tipo prima che il membro utilizzi i Camuni del conto.
      4. Annullare, congelare e / o comunque limitare le vendite, acquisti, o l’impiego di Camuni nel conto da parte degli associati.
    4. Scadenza della tessera associativa: qualora un utente lasciasse scadere la tessera associativa annuale, ha tempo 30 giorni per il pagamento della quota associativa.  Nel frattempo il suo conto viene congelato. Alla scadenza dei 30 giorni il conto viene chiuso definitivamente e i Camuni presenti verranno persi e redistribuiti nel circuito.
    5. Offerte speciali e promozioni. Oltre può a discrezione del consiglio direttivo, proporre offerte speciali e promozioni, come ad esempio riduzione dei costi, incentivi o altri benefici, a disposizione di tutti o parte dei membri senza creare obblighi diversi da quelli espressamente indicati in tali offerte o promozioni, compresi, senza limitazione, qualsiasi obbligo di continuare tali offerte o promozioni su base continuativa. Oltre può stipulare contratti con i fornitori di terze parti per offrire i loro prodotti o servizi ai Soci attraverso il Marketplace in cambio del pagamento da parte di questi in parte in Camuni e in parte in Euro.
    6. Estensioni del credito in Camuni. L’Utente riconosce e prende atto che tutti gli aspetti di estensione del credito in Camuni sono a discrezione esclusiva di Oltre. Gli associati che desiderano fare richiesta per una linea di credito possono: (i) presentare un bilancio, (ii) portare contratti con previsione costi. Oltre può a sua discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o senza motivo, senza preavviso, modificare la quantità di linea di credito di un associato.
    7. Ripartizione di prodotti e / o servizi. L’associazione Oltre potrebbe decidere di far intervenire uno dei suoi broker per regolare la vendita e l’acquisto di prodotti e servizi.
  5. VIOLAZIONE DELLE NORME
    1. Violazioni delle regole. Le violazioni di queste regole possono portare alla cancellazione del tuo account e l’ adeguamento immediato delle operazioni in questione. Oltre ha il diritto, ma non l’obbligo, di indagare sulle denunce di violazione delle regole da parte dei associati. L’associato concede a Oltre il diritto di intraprendere tali azioni, che, a sua sola discrezione, sono ritenute necessarie per giudicare o risolvere tali denunce. Per violazione del presente regolamento si possono limitare, sospendere o interrompere i servizi, limitare, sospendere o interrompere l’account dell’associato, vietare l’accesso al sito, ritardare o rimuovere contenuti pubblicati e le informazioni dell’associato, adottare misure tecniche e giuridiche per bloccare ogni accesso, chiudere i conti in sofferenza, abbandonati o in difetto.
    2. Rimedi per inadempienza
    3. Definizione di Difetto. Un associato è in difetto se si verifica uno dei seguenti casi:
      1. non effettua un pagamento entro la data stabilita;
      2. non fa fronte ai propri obblighi;
      3. fornisce a Oltre e ai suo associati  informazioni false o fuorvianti ;
      4. cessa di fare affari come impresa o, nel caso di persone, tale associato muore o è incapace di intendere e volere;
      5. un’ istanza di fallimento è depositata contro la sua azienda;
      6. Oltre ritiene che la partecipazione dell’utente all’associazione e all’esecuzione degli obblighi che essa comporta secondo il presente Regolamento o del Contratto di associazione è stata compromessa;
      7. E’ coinvolto in pratiche di transazione ingannevoli o comportamenti altrimenti fraudolenti, indesiderabili o dannosi nei confronti degli associati e dell’associazione.
    4. fine
      1. Risoluzione da parte Oltre. Oltre si riserva il diritto di terminare l’appartenenza o l’uso di un account di qualsiasi azienda o individuo, con o senza preavviso, a sua sola discrezione, sia per inadempienza, per qualsiasi altro motivo, o per nessun motivo.
      2. Risoluzione. Un account può essere cancellato dall’utente con trenta (30) giorni di preavviso da Oltre compilando e spedendo l’apposito modulo.
      3. Effetti della risoluzione. Se il tuo account viene terminato per qualsiasi motivo, vale quanto segue:
        1. Tutte le tasse in sospeso diventano esigibili;
        2. Nessun costo sarà rimborsato
        3. Ogni associato con un saldo negativo in camuni (dove gli acquisti hanno superato le vendite) deve bilanciare il suo account mediante il deposito di camuni sufficiente a rimborsare l’intero saldo in negativo entro quattro (4) settimane alla data di scadenza. Dopo questo periodo di quattro settimane, l’associato è obbligato a pagare immediatamente qualsiasi residuo saldo negativo di Camuni in Euro. Se il conto dell’associato è in positivo viene sospeso per 180 giorni e poi definitivamente cancellato.
      4. Ripristino Account Utente. Al termine di una Richiesta di reintegrazione e l’approvazione di Oltre, un associato sarà reintegrato e l’eventuale saldo in Camuni ripristinato dietro pagamento di tutte le spese (insieme a tutte le quote che sarebbero maturate durante il periodo tra la chiusura del conto ed il suo reinserimento) più 100,00 Euro.
  6. PROPRIETA’ INTELLETTUALE, UTILIZZO DEL SITO WEB
    1. Diritti di proprietà intellettuale. Tutti i marchi, loghi Camuno.Net e Oltre, ogni diritto, titolo e interesse per i contenuti del sito, compresi i diritti d’autore, dati, URL, nomi a dominio, tecnologia, software, codici, interfacce utente, e “look and feel” sono di proprietà di Oltre che ha il diritto di usarli, e non possono essere utilizzati dagli utenti senza il preventivo consenso scritto di Oltre.
    2. Utilizzo del sito.
    3. Uso consentito. L’associato dispone di un diritto esclusivo e non trasferibile, è autorizzato ad utilizzare il Sito esclusivamente per uso personale e aziendale per condurre transazioni con gli associati a Oltre. L’associato non può utilizzare il Sito per qualsiasi altro scopo, incluso qualsiasi scopo commerciale, senza l’espressa autorizzazione dell’associazione Oltre. Ad esempio, l’associato non può far apparire il sito all’interno del proprio utilizzando tecnologie di programmazione (frame, iframe). L’associato può utilizzare il logo Camuno.Net ai soli fini promozionali dell’associazione pubblicandolo sul proprio sito o sul proprio profilo all’interno di un social network (Twitter, Facebook, Google Pluss, ecc.)
    4. E’ consentito stampare e pubblicare solo il materiale presente nell’apposita sezione del sito.
    5. Disclaimer. Attraverso il sito web è possibile accedere ad una varietà di fonti e contenuti compresi i collegamenti a siti web di terzi. Oltre non verifica l’accuratezza o l’idoneità delle informazioni contenute in qualsiasi di tali fonti di terze parti. Di conseguenza, Oltre non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto all’interno di tali fonti. L’utente può accedere, utilizzare e fare affidamento su tali contenuti a proprio rischio. Oltre non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per tali materiali. L’utente è consapevole che, fatta eccezione per informazioni, prodotti o servizi chiaramente identificati come forniti da Camuno.Net, Oltre non controlla ne approva qualsiasi informazione, prodotti o servizi offerti sul sito da altri associati. Oltre non può e non garantisce che i file disponibili per il download dal sito web o dal contenuto accessibile tramite il sito web proposti dagli associati, saranno liberi di infezione o virus, worm, cavalli di Troia o altro codice maligno. Ogni utente è responsabile dell’attuazione delle procedure adeguate e di blocco per salvaguardare la propria sicurezza. Oltre non si assume alcuna responsabilità o rischio per lutilizzo da parte dell’utente del Sito Web o Internet. Oltre declina espressamente tutte le garanzie rispetto a qualsiasi contenuto accessibile all’interno o attraverso il sito web, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità e di violazione del copyrigt.
    6. Informazioni Associato
      1. “Informazioni Associato”: materiale informativo, contenuti ed altro che l’utente (o qualsiasi persona (s) con il suo nome utente password) pubblica sul Sito, compresi tutti i testi, grafica, illustrazioni , simboli, loghi, nomi, indirizzi, nomi commerciali, marchi registrati, marchi di servizio, immagini, fotografie o altre sembianze di persone, comprese persone minori) sono di esclusiva responsabilità dell’utente. Le informazioni dell’associato verranno considerate  come non riservate e Oltre non si assume alcun obbligo di proteggere tali informazioni dalla divulgazione.
      2. Non possono essere false, inesatte o fuorvianti;    Non devono incoraggiare comportamenti che possano costituire un reato penale, dare luogo a responsabilità civile o violare qualsiasi legge, regolamento, decreto, norma ;    Non devono plagiare o violare diritti d’autore di terzi, brevetti, marchi, segreti commerciali, altri diritti di proprietà, diritti di pubblicità o privacy;    Non devono essere illegali, ingannevoli, diffamatorie, indecenti, oscene, di cattivo gusto, minacciose, dannose, offensive, moleste, false, volgari, sessualmente esplicite, sacrileghe, detestabili, razziali o etnico discutibili, potenzialmente esporre Oltre o i suoi consiglieri a responsabilità civili o penali, al pubblico ludibrio, o comunque provocare danni o lesioni a terzi;    Non deve dar responsabilità a Oltre che possano danneggiare (in tutto o in parte) i prodotti oi servizi dei nostri fornitori o partner;    Non deve includere descrizioni, o altrimenti offrire in vendita, prodotti o servizi che violano la politica di Oltre o che sono comunque vietati ai sensi del Regolamento;
      3. Non devono contenere virus o altri componenti dannosi atti ad interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware, o di apparecchiature di telecomunicazione.
      4. Non devono contenere materiali per i quali non si hanno tutti i diritti e licenze necessari ai sensi di legge.
      5. Licenza. L’associato concede a Oltre tutti i diritti relativi a tutte le informazioni al fine di promuovere l’attività dell’associazione e dei suoi associati. Oltre durante il periodo di validità del Contratto di associazione può usare, memorizzare, riprodurre, adattare, cancellare, pubblicare, tradurre, eseguire pubblicamente, visualizzare, distribuire, divulgare, manipolare, modificare e preparare lavori derivati basati su qualsiasi informazione che l’associato ha fornito
      6. L’associato accetta  che Oltre può, a sua discrezione, per qualsiasi motivo, e senza alcun preavviso o responsabilità, eliminare tutti i file che si possono mantenere presso il sito web, e qualsiasi materiale. Oltre non è tenuta a conservare nel tempo il materiale inserito sul sito dall’associato.