Il “Camuno”: Una nuova leva strategica a disposizione delle imprese del territorio della Valle Camonica, uno strumento di promozione, un sistema per aumentare il proprio volume di affari e di relazioni, una moderna modalità di compravendita. Partecipare al Network Camuno da all’azienda la possibilità di usufruire di molti vantaggi:

Vantaggi finanziari

  • Affidamento commerciale a tasso zero: ogni azienda aderente al circuito, all’atto di iscrizione riceverà un quantitativo gratuito di “Camuni” che gli permetterà di acquistare anche prima di aver iniziato a vendere i propri prodotti/servizi.
  • Impieghi limitati di liquidità aziendale: L’utilizzo del Camuno nelle transazioni interne al circuito permette di mantenere liquidità che può essere reinvestita nello sviluppo e nella crescita aziendale.
  • Minori esigenze bancarie: Il sistema dei Camuni opera “parallelamente” a quello canonico dei crediti e dei debiti conteggiati in Euro permettendo un minor utilizzo dei fidi bancari.

Vantaggi economici

  • Nessun costo: Non sono applicate fee sulle transazioni tra associati. L’unico costo simbolico per l’impresa è l’iscrizione annuale al circuito.
  • Acquisizione nuovi clienti: Il sistema dei “Camuni” permette di creare reti di conoscenza e di scambio tra imprese dello stesso territorio basato sulla fiducia ed il rispetto reciproco.
  • Incremento del fatturato: Entrare a far parte del sistema permette di aumentare i propri volumi di vendita grazie al fatto che gli scambi avvengono in regime di “reciproco vantaggio” e di minor utilizzo della propria liquidità aziendale.
  • Promozioni per la diminuzione di eccedenze di magazzino: il sistema “Camuno” permette d’inserire inserzioni su una bacheca in modo che si possano promuovere i propri prodotti e servizi.

Vantaggi di marketing

  • Canale di vendita complementare: Aderendo al sistema dei “Camuni” avrai a disposizione un canale B2B nuovo e radicato sul territorio che si aggiunge e non si sovrappone a quelli già impiegati potenziando la tua rete distributiva e commerciale tradizionale superandone i limiti.
  • Visibilità e comunicazione locale gratuita: Il sistema permette la pubblicizzazione diretta ed immediata dei propri prodotti e servizi nei confronti di tutti i membri iscritti.
  • Strategia distintiva rispetto alla concorrenza: Partecipare ad un progetto territorialmente vantaggioso e sviluppato al fine di aumentare il benessere della popolazione residente in Vallecamonica porta vantaggi all’impresa in termini di visibilità sul territorio, potendosi distinguere dalle proprie imprese concorrenti.